Whatsapp
035 664386 info@autofacchetti.it Via G. Leopardi, 7 - 24066 Pedrengo BG +39 3343696573

Recensioni, Consigli, News e Curiosità per appassionati d'auto

Home pageBlog
  • Occupa le prime pagine dei giornali e molti titoli dei media sono dedicati a lui. Stiamo ovviamente parlando del corona virus. È indubbio che l'emergenza in cui siamo precipitati modificherà le nostre abitudini di ‘pulizia'. Credo che se qualcosa di buono può derivare da questa…

    Leggi
  • La frizione è un componente importantissimo che va sostituito almeno una volta nella vita di un'auto e che rientra nella sua manutenzione straordinaria. Assicurarsi che la frizione sia sempre in buono stato è molto importante: ecco perché è importante conoscere di che cosa si tratta, a che cosa…

    Leggi
  • Dal 12 ottobre 2018 sono cambiati i simboli di benzina, diesel, metano e GPL presso i distributori. Chi va a fare rifornimento però non correrà il rischio di fare confusione, dato che le nuove etichette carburanti in questa fase iniziale affiancheranno quelle tradizionali di super, diesel e gpl che…

    Leggi
  • Nella vita di un'automobilista perdere o subire il furto del certificato di proprietà non è purtroppo un'ipotesi così remota. Ma con cosa abbiamo a che fare quando parliamo di certificato di proprietà della nostra auto o moto? Di fatto si tratta di un foglio di carta che conferisce al veicolo al…

    Leggi
  • È stato approvato il disegno di legge che obbliga i genitori ad utilizzare seggiolini con sensore anti-abbandono per i propri figli. Una misura necessaria per contrastare il fenomeno dell'amnesia dissociativa (causata solitamente dal forte stress) che in questi anni ha provocato diverse…

    Leggi
  • I punti di forza e le differenze tra un pneumatico invernale, un estivo ed unall season sono principalmente il disegno del battistrada, la chimica e la tecnologia di sviluppo. Scegliere un equipaggiamento piuttosto che l'altro dipende da vari fattori quali ad esempio i chilometri percorsi…

    Leggi
  • Avete mai sentito parlare di sanificazione auto? Sapete perchè è importante effettuarla? Sono tante le ore che solitamente passiamo nella nostra auto ed è per questo motivo che bisogna occuparsi costantemente della sua igienizzazione. L'auto è una casa viaggiante, spesso un ufficio in movimento,…

    Leggi
  • Stai guidando in totale relax quando improvvisamente ti accorgi che le gomme della tua auto sono più sgonfie e "depresse" del tuo ego dopo la rottura con la tua ultima ex. E' possibile che sia arrivato il tempo di cambiare gli pneumatici? Ebbene si, d'altronde è inevitabile, prima poi arriva quel…

    Leggi
  • L'Automotoclub Storico Italiano (ASI), è una federazione nata nel 1966 che si compone di oltre 300 club fra federati ed aderenti e riunisce circa 200 mila appassionati di veicoli storici nel Bel Paese. Ogni possessore d'auto d'epoca può iscriversi a tale federazione beneficiando di vantaggi di…

    Leggi
  • L'acquisto di un'auto usata può farvi risparmiare un sacco di soldi, sia che si tratti di un'utilitaria a buon mercato o di una macchina da sogno ad alte prestazioni. Tuttavia, l'acquisto di un usato può essere piuttosto complicato, il rischio di prendere un bidone è sempre dietro l'algolo. Per…

    Leggi
  • Prima di compiere un lungo viaggio in auto è importantissimo effettuare un check up completo della vettura, attreverso una serie di piccoli controlli di manutenzione ordinaria: La sicurezza prima di tutto! Ma quali sono gli accorgimenti da fare? Cosa è necessario verificare? Scopriamolo insieme in…

    Leggi
  • La manutenzione è una delle cose più importanti per far si che un veicolo allunghi il più possibile la propria durata di vita garantendo un buon livello di prestazioni. Per questo motivo periodicamente si ricorre al tagliando auto, ovvero un check totale della vettura che servea prevenire eventuali…

    Leggi
  • Benzina o Diesel? Per circa 20 anni questo dilemma ha assillato la mente di tutti gli acquirenti di auto. Nonostante la diffusione dei veicoli alimentati a GPL/Metano, molti continuano a sostenere ancora oggi che la scelta ideale per le proprie esigenze vada presa fra queste due soluzioni... Le auto…

    Leggi
  • Il mercato delle auto ibride è in pieno fermento. Oggi i modelli ibridi si sono "infiltrati" in quasi tutte le classi di veicoli, dalle auto di lusso ad alte prestazioni fino alle utilitarie, passando per SUV e minivan. In linea di massimo ciò che sappiamo sulla tecnologia Ibrida è che promette un…

    Leggi
  • Sei in auto, col bagagliaio carico, pronto per partire verso la tua destinazione. Stai già pregustando il calore dell'asfalto, la brezza sul volto, il brivido della velocità. Tutto perfetto, ma ad un tratto... l'incubo: si accende una spia rossa nel quadro. E adesso? Che si fa? Niente panico, ti…

    Leggi
  • Negli ultimi 50 anni, l'avanzamento tecnologico ha portato numerose migliorie anche nel mercato dei motori. Dai navigatori ai sensori di parcheggio, oggi sono tantissime le funzionalità che semplificano notevolmente la guida. Fra questi vi è anche il Cruise control, un particolare meccanismo che…

    Leggi

Copyright © 2017 www.autofacchetti.it, sito realizzato da Emade. Privacy | Cookie