Whatsapp
035 664386 info@autofacchetti.it Via G. Leopardi, 7 - 24066 Pedrengo BG +39 3343696573

OZONO E VIRUS

7Apr Consigli Lascia un Commento

Occupa le prime pagine dei giornali e molti titoli dei media sono dedicati a lui.
Stiamo ovviamente parlando del corona virus.

È indubbio che l'emergenza in cui siamo precipitati modificherà le nostre abitudini di ‘pulizia'. Credo che se qualcosa di buono può derivare da questa esperienza drammatica è che si presterà molta più attenzione all'igiene e alla pulizia degli ambienti, si useranno strumenti idonei, prodotti realmente disinfettanti. Si presterà molta più attenzione ai dettagli che prima venivano trascurati.

Per questo offriamo un nuovo servizio per disinfestare gli abitacoli delle auto con ozono al fine di tutelare la vostra salute e quella di chi vi sta attorno e renderà più sicura e gradevole la vostra permanenza in auto.

Come difendersi allora dai virus e batteri a cui possiamo andare incontro?

Attualmente, per il corona virus, non sono ancora stati messi a punto vaccini efficaci e per il momento l'unica soluzione sembra essere la prevenzione.
Un sistema che attualmente pare essere molto efficace con altri virus è rappresentato dall'ozono.

Che cos'è l'ozono?

L'ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno, i cui legami si generano tramite una scarica elettrica o luce ultravioletta e rappresenta uno degli ossidanti più potenti in grado di inattivare virus ed eliminare batteri, acari, spore, muffe e altri microrganismi patogeni.

Con quale meccanismo l'ozono elimina i virus, anche quelli considerati letali?

L'ossidazione tramite ozono provoca l'eliminazione vera e propria dei batteri e l'inattivazione dei virus.
In questo caso l'azione dell'ozono riveste particolare interesse in quanto consiste nell'inattivazione dei recettori virali specifici, che il virus utilizza per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Viene così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l'invasione cellulare.

Quali sono i vantaggi dell'ozono?

  • L'ozono permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poiché, essendo un gas, igienizza a fondo i luoghi meno accessibili come i condotti di aerazione, prevenendo cosi il propagarsi dei virus.
  • Un'altra peculiarità dell'ozono è rappresentata dall'essere totalmente naturale ed ecologico in quanto viene generato mediante la trasformazione dell'ossigeno presente nell'aria senza l'utilizzo di prodotti chimici.
  • Igiene garantita: si preserva la salute, soprattutto dei più piccoli e di chi soffre di allergie e di patologie asmatiche.
  • Stop agli odori sgradevoli: si eliminano tutti gli odori persistenti, anche quelli di fumo, di animali, di muffe, ecc.

L'ozono è sicuro?

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Adatto ad ogni tipo di veicolo: automobili, camper, caravan, roulotte, pulmini, ambulanze, auto mediche, furgoni, camion.

Lascia un commento

Copyright © 2017 www.autofacchetti.it, sito realizzato da Emade. Privacy | Cookie